Modena Volley al fianco dei giovani talenti campani, nasce la sinergia con l’Asd Hidros

Posted On By redazione

La società ASD Hidros Volley è lieta di annunciare la partnership con Modena Volley, una delle più importanti società del Campionato Italiano di SuperLega. Si tratta di un vero e proprio evento eccezionale quello che ha investito non solo l’Hidros Volley, società pallavolistica che opera sul territorio di Sant’Arpino in provincia di Caserta, che già da qualche anno ha saputo lasciarsi apprezzare acquisendo sul campo il diritto a essere considerata tra le migliori società campane nella crescita di giovani atleti, ma un’intera area geografica, molto spesso maltrattata e offesa. Al “Sud” sono vive realtà sportive fatte da persone capaci e competenti. Tutti coltiviamo nella vita almeno un sogno, quello dell’Hidros Volley si è appena avverato grazie alla affiliazione a Modena Volley Academy.

Il commento entusiasta del presidentissimo del sodalizio casertano Vincenzo D’Ambra: “Mentre tutti sono alle prese con le grandi manovre e le grandi coalizioni, noi, da quando è nata la Hidros, pensiamo al benessere degli atleti e non alla bacheca (vittoria di titoli), a cosa serve pensare a vincere i campionati e non alla vostra crescita? Noi non siamo come le società che vanno in giro a rastrellare atleti/e per le varie società o ingannarvi con la scusa delle selezioni, o magari promettervi di venire perché abbiamo una squadra forte e vi facciamo vincere il campionato. Come scrivo sempre “Be different, Be Hidros”, e in quest’ottica questo periodo ci ha fatto programmare meticolosamente la vostra crescita e il vostro benessere, il prossimo anno sportivo (quando ci saranno le certezze per la vostra incolumità), vedrà tante novità, in primis si disputeranno non solo campionati giovanili ma anche di “serie”, mentre lo staff tecnico sempre alla guida del Dott. Raffaele Guerra sarà curato in modo maniacale con migliorie e innesti, ma la novità più grande di tutte, è che da quest’anno la Hidros, fa parte di Modena Volley Academy. Si è proprio così, fatti non promesse, oltre ad essere l’unica società di tutta la provincia di Caserta ad avere il marchio d’argento, saremo una delle poche società dell’Italia meridionale ad essere affiliata ad uno dei club più antichi e titolati d’Italia, affiliazione che prevederà incontri, stage, formazione e prelazione sugli atleti per il palcoscenico internazionale e non un semplice campionatuccio provinciale. Vi dimostriamo con i fatti che per noi gli atleti e il loro benessere viene prima di qualsiasi titolo e qualsiasi riconoscimento, e vi assicuro che, finché ci sarete fiducia, sarà sempre così. A breve cercheremo di organizzare un incontro tra genitori e atleti per un piccolo saluto, e per illustrarvi le numerose novità, noi siamo Hidros forse possiamo non essere perfetti, ma amiamo tutti quelli che facciamo”

Lo sport non è solo un momento di aggregazione che dura il tempo di una partita, ma un insegnamento nella sua essenza più profonda, una casa grazie alla quale le giovani leve trovano rifugio dalle insidie della strada. Diamo ai giovani l’opportunità di realizzare non una visione onirica di ricchezza, ma di cogliere un’opportunità concreta e di imparare che, attraverso questa o quella disciplina sportiva, l’individuo possa migliorare se stesso non solo sotto l’aspetto agonistico,  ma soprattutto quello morale iniziando a rispettare le regole dello sport e poi quelle della “società civile”.

“Da soli si corre, ma insieme si va lontano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *