La schiacciatrice Josephine Obossa rinnova ancora con la Saugella Monza

Posted On By redazione

Josephine Obossa sarà una giocatrice della Saugella Monza anche per la stagione 2020-2021. L’opposta italiana vestirà la casacca della prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley, per la seconda stagione consecutiva, tra Italia ed Europa. L’ultima annate sportiva, seppur non conclusa, ha visto Obossa disputare 20 gare (3 in Cev Cup), 17 set, 16 punti e 2 ace. Dopo Orro, Orthmann, Danesi, Heyrman, Parrocchiale, Meijners, Van Hecke, Negretti, Begic e Squarcini, Obossa è l’undicesima pedina del roster della Saugella Monza guidato dal tecnico Marco Gaspari.

Cresciuta alla Pallavolo Concordia, Josephine Obossa si trasferisce successivamente nelle giovanili della Liu-Jo Modena. Arrivata in Emilia nella stagione 2014-2015, disputa il campionato di Under 16 e contemporaneamente quello di Serie D. Nella stagione 2015-2016 ed in quella successiva è impegnata, sempre con Modena, nel campionato di Under 18 ed in quello di Serie B2. Nella stagione 2016-2017 passa al Sassuolo in B1, formazione con cui ottiene la promozione in Serie A2 nella stagione 2017-2018 e che trascina alla conquista della Coppa Italia di Serie A2 femminile nell’annata sportiva 2018-2019. Dall’estate del 2019 è una giocatrice della Saugella Monza, squadra con cui giocherà la sua seconda stagione consecutiva tra Italia ed Europa.

“Sono molto contenta che la società mi abbia permesso di rinnovare il contratto e continuare il percorso che è stato interrotto qualche mese fa ha dichiarato la schiacciatrice della Saugella Monza, Josephine Obossa -. C’è grande emozione nel riprendere l’attività e dare il massimo per questi colori. La passata stagione per me è stata un’occasione per crescere come giocatrice, essendomi confrontata con la Serie A1 per la prima volta. L’obiettivo è chiaramente quello di migliorare ulteriormente le prossime stagioni e dare una mano alla squadra. Come sto passando questi giorni? Sto studiando per degli esami all’Università. Ho appena superato Microeconomia. Chiaramente mi sto anche allenando con costanza per farmi trovare pronta. Saluto i tifosi che ci hanno seguito con affetto. Non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura”.

“La prima stagione di Josephine da noi è stata molto positiva – ha commentato il direttore sportivo della Saugella Monza, Claudio Bonati -. Si è sempre messa a disposizione della squadra, dimostrando di avere carattere e determinazione anche durante delle fasi delicate dei match. Mi aspetto un salto di qualità dal punto di vista caratteriale, visto che quest’anno per lei sarà importante”.

FONTE Lega Volley Femminile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *