La Omag inizia il 2020 sul difficile campo di Soverato

Posted On By redazione

Nonostante la prima sconfitta della stagione, subita in casa al tie break contro Cuore di Mamma Cutrofiano, la Omag Consolini Volley detiene comunque, anche con un solo punto, il primato di avere “mosso la classifica” in ogni giornata. E i “numeri” delle Marignanesi in regular season restano positivi: la Omag è prima nella graduatoria dei punti totali realizzati (995 in 15 partite disputate) e in quella degli ace (114). A livello individuale la top scorer è Clara Decortes, quarta in classifica con 275 punti (classifica comandata da Zago del Pinerolo con 384).
Ora l’obiettivo della Omag è quello di recuperare, sia moralmente che fisicamente, e di arrivare in forma al big match valido per la settima giornata di ritorno del campionato di Volley di serie A2 girone A. Avversarie di turno le cavallucce marine di Soverato, guidate da Bruno Napolitano, dove militano le ex Anna Caneva e Giulia Gibertini.

Attualmente Soverato occupa la seconda posizione in classifica a 10 punti dalle Romagnole ed è reduce da 8 vittorie consecutive (praticamente non ha mai perso dopo aver lasciato i tre punti a San Giovanni in Marignano 2 mesi orsono). Soverato dovrà fare a meno di Chausheva impegnata con la nazionale ad Apeldoorn in Olanda per le qualificazioni olimpiche. Queste quindi le probabili formazioni schierate dai due coach: per le Calabresi ci saranno Bortoli in regia e Botarelli opposto, Mason e Quarchioni di banda, Caneva e Repice le centrali e Gibertini libero. Per la Omag Battistoni in palleggio e Decortes opposto, Saguatti e Pamio in posto 4, Gray e Lualdi al centro e Bresciani libero.

L’incontro sarà diretto dagli arbitri Vecchione e Morgillo e sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube al seguente link: https://www.youtube.com/channel/UCV5HgeR_pPDQE2DrseYjAfQ

Le altre partite che completeranno il turno:
Itas Citta’ Fiera Martignacco – Green Warriors Sassuolo
Club Italia Crai – Eurospin Ford Sara Pinerolo
Geovillage Hermaea Olbia – Cda Talmassons
Cuore Di Mamma Cutrofiano – Exacer Montale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *